mercoledì 9 giugno 2010

Another Blog was really necessary?

Hello World.

I decided to open a Blog because this afternoon I had nothing better to do...

It is a long term commitment I take with myself, but I think I'm ready to bear it.

First of all, I had to choose a name for it, and i got to decide among my interests what kind I'd would like to share with the rest of humankind.

Since I'm a long time player of role playing games, I decided to start sharing my personal 25 years experience as a magic user, a privilege I owe completly to his majesty Gary Gygax, who introduced myself to Dungeons & Dragons 1st Edition in 1985.

Well, wasn't himself in person - I only had the luck to meet him in 1999 at a Con my Association hosted - but the effect this had on my life has been devastating.

At that time I was studing engineering at the local university (UniMORE), and my first contact with Role Playing Games was a welcome party for the new students.

From that day I never stopped playing Dungeons & Dragons for more than a month (yes, sometimes you have to go on holidays with your family, isn't it?)

What fashinated me from the very first time was "the ineffable lure of magic" the game is inspiring.

Forget Knights wearing shining silvery armors, riding white horses to save a lost Princess... the real showmen are magic users, and I've been trapped to play them for the rest of my lifespan.

Here I'll try to recap a life of subterfuges, research of new spells, craft of magic items of ultimate power, with few real friends running this path alongside me, sharing the magnificence of my final resting place after a life of adventuring, not yet coming to an end.

Here You will learn of Kantrip the Pale Wizard/Cleric of Relmor Bay, Hattilus the Giant Slayer Champion, Joel Hallenback the Pious Templar/Cleric of Tyr, Deckard Kaine the Wicked Ranger/Druid and his Dire Companions, Ralesia the aasimari Servant of Pelor and her ultimate betrayal in favor of Kyuss, and moreover about the heroes who walked the lands of Greyhawk and the Forgotten Realms with them.

All of this will be stuffed with my experience as a seasoned Dungeon Master, with lots of Campaigns, Adventures and House Rules I personally wrote for the sake of my fellow players.

What next? I still don't know. My 6th session of "Expedition to Castle Ravenloft" Campaign is awaiting me this evening, and I have to read some paragraphs well to be prepared to face my players mad choice, as usual.

Stay tuned. More to come.

Kantrip the Pale

===

Ciao a tutti.

Ho deciso di aprire un blog, perché questo pomeriggio non avevo niente di meglio da fare...

Si tratta di un impegno a lungo termine che prendo con me stesso, ma penso di essere pronto a sopportarlo.

Prima di tutto, ho dovuto scegliere un nome, e ho dovuto decidere tra i miei interessi quale tipo avrei voluto condividere con il resto del genere umano.

Dal momento che sono un giocatore da molto tempo di giochi di ruolo, ho deciso di iniziare a condividere la mia esperienza personale di 25 anni come utente di magia, un privilegio che devo completamente a sua maestà Gary Gygax, che mi ha introdotto a Dungeons & Dragons I edizione nel 1985 .

Beh, non era lui stesso in persona - ho solo avuto la fortuna di incontrarlo nel 1999 in una Con che la mia associazione ha ospitato - ma l'effetto di questo fatto per la mia vita è stato devastante.

In quel periodo stavo studiando ingegneria all'università locale (UniMORE), e il mio primo contatto con giochi di ruolo è stato ad un party di benvenuto per i nuovi studenti.

Da quel giorno non ho mai smesso di giocare a Dungeons & Dragons per più di un mese (si, a volte devi andare in vacanza con la tua famiglia, non è vero?)

Quello che mi ha affascinato dalla prima volta è stato "l'ineffabile richiamo della magia" che il gioco ispira.

Dimenticate i Cavalieri che indossando armature argentee e lucenti, cavalcando bianchi destrieri correndo a salvare una principessa perduta... i personaggi di spettacolo vero e proprio sono gli utenti di magia, e sono finito intrappolato a giocare questi ruoli per il resto della mia vita.

Qui cercherò di riassumere una vita di sotterfugi, alla ricerca di nuovi incantesimi, la creazione di oggetti magici di potere assoluto, con pochi veri amici a seguire questo percorso accanto a me, che condividono la magnificenza del mio luogo di riposo dopo una vita di avventure, sebbene neppure lontanamente vicina al termine.

Qui scoprirete le gesta di Kantrip il Pallido Mago/Chierico di Relmor Bay, Hattilus il Campione Uccisore di Giganti, Joel Hallenback il Pio Templare/Chierico di Tyr, Deckard Kaine il Malvagio Ranger/Druido e dei suoi compagni selvaggi, Ralesia la aasimari Servitrice Radiosa di Pelor e il suo tradimento finale in favore di Kyuss, e per di più circa gli eroi che calcavano per le terre di Greyhawk e del Forgotten Realms con loro.

Tutto questo sarà farcito con la mia esperienza di esperto Dungeon Master, con un sacco di campagne, avventure e regole della casa che ho scritto personalmente per il bene dei miei compagni di gioco.

Cosa verrà dopo? Io ancora non lo so. La mia 6° sessione di "Spedizione a Castle Ravenloft", la campagna, è in attesa di me questa sera, e devo leggere bene alcuni paragrafi per essere preparato ad affrontare le scelte folli dei miei giocatori , come al solito.

Rimanete sintonizzati. Altro a venire.

Kantrip il Pallido

Nessun commento:

Posta un commento